Chi siamo

L’Associazione Lomaniga è un gruppo apartitico e aconfessionale che persegue fini di solidarietà e si prefigge di fornire prestazioni gratuite e spontanee, senza fini di lucro.

L’associazione si propone di promuovere e diffondere la cultura della solidarietà per sensibilizzare la popolazione locale sui problemi dell’infanzia: pone particolare attenzione alle necessità ed alle esigenze dei minori e alle situazioni di disagio, difficoltà e malattia.

L’associazione opera promuovendo e coordinando la collaborazione con enti ed istituzioni che si occupa­no dell’assistenza e dell’istruzione dell’infanzia, prestando attività di volontariato allo scopo di fare fronte ai bisogni dei minori.

Per il raggiungimento dei suoi scopi l’Associazione si avvale delle prestazioni di un gruppo di soci e collaboratori che mettono a disposizione il loro tempo e le loro abilità.